Evento 8 Ottobre 2017

8 ottobre: Castagnata!


La Castagnata del Parco di Villa Pallavicino è un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di Stresa e non poteva che ripetersi anche con la nuova gestione Borromeo.

Il frutto per eccellenza dell'autunno sarà un pretesto di richiamo per quanti domenica 8 ottobre vorranno assaporare le dolci caldarroste, offerte in omaggio a tutti i visitatori del Parco, ma soprattutto visitare i 16 ettari di giardino situato in uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore.

L'area boschiva è composta da alberi secolari, tra cui un grandioso cedro del Libano, sequoie, querce, aceri di molte varietà e ovviamente castagni.
Davanti al ''Bar Chalet'' si estende un grande roseto, arricchito dai recenti interventi coordinati da Gianfranco Giustina, curatore dei bellissimi Giardini alle Isole Borromee, con nuove fioriture come le iresine originarie del Sudamerica, colorati hibiscus acetosella e ancora zigne e salvie blu.





Il Parco di Villa Pallavicino è altresì famoso per la sua fauna che da sempre richiama famiglie con bimbi piccoli ma anche appassionati di uccelli esotici e quanti per un giorno vorranno rilassarsi in mezzo alla natura tra daini e caprette. Da non perdere le nascite della scorsa primavera - i daini pomellati, la zebrina ''Bona'' o il piccolo canguro di Bennet – e, i nuovi arrivati - gli smerghi, le folaghe, la volpina ''Fanta'' e ''Marco'' il simpatico ''drago barbuto'' - che appartengono al programma di salvataggio e recupero della fauna selvatica guidato dal veterinario del Parco, il dott.Uberto Calligarich.

Evento La Castagnata di Parco Villa Pallavicino
Domenica 8 ottobre – dalle 9 alle 17.30 (ultimo ingresso).

Ingresso: adulti 9,50 euro, ragazzi (6-15 anni) 6,50 euro.
Speciale Famiglie: 2 biglietti adulto + 2 biglietti ragazzo 25 euro.
Il secondo biglietto ragazzo è gratuito.

A disposizione del pubblico la caffetteria e il giftshop.

Foto dettaglio